Il meraviglioso Borgo di Summonte è pronto ad accogliere la XXV Edizione di "Sentieri Mediterranei", il Festival che da anni rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della musica etnica internazionale grazie alla qualità dell’offerta artistica e culturale proposta.

Concerti, storia, cultura, natura e tradizione. Oltre alle serate di musica etnica e di differenti culture musicali, il programma di apertura del Festival rappresenterà una concreta proposta culturale per quanto riguarda la valorizzazione del territorio e la promozione delle tradizioni locali.

Il tema di quest'edizione "Per le Vie dei Borghi e dei Castelli più Belli d'Italia", offrirà ai visitatori numerose attività. Si parte con l'esplorazione del Borgo e del percoso ambientale attraverso antiche strade, sentieri nascosti e percorsi panoramici, alla scoperta di tesori nascosti. Ci si immergerà poi in esperienze culinarie uniche grazie alle degustazioni di prelibatezze locali e vini pregiati.
Spazio anche alla cultura con gli incontri con artisti locali, musicisti e chef per immergersi completamente nelle tradizioni e nella cultura della zona. Infine animazione territoriale e tanta musica ravviveranno le vie del borgo.

16 SETTEMBRE
ORE 15:00

Ritrovo in piazza De Vito (Info-point comunale)
Escursione Chiesa rupestre di San Silvestro (a cura di Irpinia Trekking)