Anche quest’anno, il Comune di Taurano si conferma capitale del folklore e dell’accoglienza.

"Incontri internazionali del folclore", la manifestazione, nata nel 1996, e giunta alla XXVIII Edizione, prenderà il via la prima decade di agosto. Ad organizzare la kermesse è la Pro Loco di Taurano con il patrocinio della Regione, dell’UNPLI e del Comune di Taurano.

Dal 4 al 9 Agosto, appuntamento a San Giovanni del Palco, per un evento unico in cui duecento ragazze e ragazzi provenienti dal Brasile, Colombia, Ecuador, Guadalupe, Stati Uniti, Sud Africa e Nuova Zelanda offriranno uno spettacolo fatto di musica, balli, danze, canti, costumi, folklore e cultura.

Non saranno solo le esibizioni e la musica ad essere protagoniste dell’evento. La finalità principale della manifestazione è lo scambio culturale: integrare, condividere e rapportarsi a culture diverse.

Un evento culturale che lancia un messaggio di fratellanza e ospitalità, fra gli uomini e il mondo. "Io vedo orizzonti dove tu disegni confini": è questo lo spirito della manifestazione, dare voce alle tradizioni popolari e al contempo favorire l’incontro tra realtà diverse da quella locale.

Taurano
Via Acquaro, 6, 83020 Taurano AV, Italia