Il centro storico di Teora il 21,22 e 23 Luglio 2023, ospiterà WINE & TARANTA FEST, un cammino enogastronomico, culturale e fieristico per le vie del paese tra degustazioni di vini locali e prodotti tipici messi a disposizione da cantine, aziende vinicole e chef qualificati, il tutto accompagnato da musica dal vivo, spettacoli teatrali e di danza, proiezioni d’autore, allestimenti d’arte, spazi dedicati alle associazioni presenti sul territorio. Saranno attese nelle tre serate, circa cinque mila persone.

La VI edizione del Fest è stata presentata a Palazzo Caracciolo dal sindaco Pasquale Chirico, dal presidente della Pro Loco, Giuseppe Lardieri, e dal consigliere comunale delegato agli eventi, Fabrizio Vitiello.

“E' una manifestazione nata 7 anni fa dall’impegno dei Giovani di Teora, che oggi sono i protagonisti di questa festa - afferma il primo cittadino". "A loro va il merito di averci creduto, soprattutto per la valorizzazione delle specialità enogastronomiche e culturali della nostra zona…Al Wine e Taranta Fest proponiamo stand con prodotti non solo di Teora, come il pizzillo, ma anche  prodotti delle aree irpine limitrofe come la matassa di Caposele e il migliatello di Sant'Andrea di Conza. La prospettiva è quella di portare avanti questa tradizione divenuta un fiore all'occhiello della nostra provincia.”

Gli artisti delle tre serate tarantine:
Venerdì 21 luglio aprono le danze gli amici Bottari di Macerata con il tour 2023 GIRA&VOTA;

Sabato 22 luglio direttamente da Melpignano dove si organizza il più grande festival d'Italia, l'Orchestra Popolare "LA NOTTE DELLA TARANTA";

Domenica 23 luglio, con i più grandi successi come "me sò mbriacato, statte zitta e scetate vajo" salirà sul palco del Wine Taranta fest, CANTARÈ Mannarino tribute band.

Teora
Largo Europa, 8, 83056 Teora AV, Italia