Torna a marzo in tutte le regioni d’Italia l’iniziativa 100 Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di Emergency. L' evento ad Avellino si terrà il 24 marzo, dalle ore 20.30, presso il ristorante Garganta.

Un momento di convivialità tra amici che si trasforma in un gesto di solidarietà: nei locali aderenti, in tante città d’Italia, i gruppi volontari di EMERGENCY organizzeranno serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo. Giunta alla VIII edizione, 100 Cene, vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali di Emergency.

Anche quest’anno, inoltre, i privati cittadini potranno organizzare pranzi e cene nelle loro case e pic-nic all’aperto, donando il ricavato all’associazione.

I fondi raccolti durante la VIII edizione di 100 Cene saranno destinati a supportare i progetti di Emergency in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia