“L’intervallo permette l’esperienza del tempo ed è luogo di resistenza a un mondo che corre veloce, perché spazio di ascolto e di contemplazione, che evidenzia il valore della lentezza e la bellezza dell’incompiuto.”

Questo festival, Casaline Fest è nato nel 2022 con un’intenzione ben precisa: rivalorizzare un luogo del paese riempiendolo di bellezza, per portare la cultura, l’arte, la musica, la danza e il teatro tra i vicoli delle Casaline, di Torre le Nocelle.

Dopo una prima edizione di lancio, gli obiettivi si sono definiti sempre più chiaramente: CasalineFest non è solo una festa, è uno spazio, un intervallo, appunto, di possibilità, di confronto, di cambiamento e di aggregazione per una provincia che resiste e che reagisce allo spopolamento con eventi culturali, riaffermando la propria presenza e la propria forza, fatta di associazioni e di giovani con voglia di fare e di stare insieme.

Anche quest’anno, il festival, vuole continuare a trasmettere questo messaggio di comunità e rinascita.

Il 3,4 e 5 ottobre saranno giorni di “intervallo” in questo senso.

L'evento, organizzato da Pro Loco Torrese, prevede una serie di appuntamenti, approfondimenti, escursioni, visite guidate e degustazioni.

Per questo la tre giorni di Festival sarà ricca di eventi: mostre d'arte nell'ex-oratorio, spettacoli di giocoleria e sputa fuoco, musicisti itineranti che porteranno per le strade arroccate delle casaline sonorità popolari e musiche di altre culture. Senza dimenticare i piatti della tradizione irpina: pizza piena, carne di maiale con i peperoni sott'aceto, soppressata e tanto altro. Il tutto accompagnato da vini di cantine locali.

Indirizzo
Dove:
Via Beniamino Rotondi, 50, 83030 Torre Le Nocelle AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
VEN SAB DOM

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Pro Loco Torre Le Nocelle APS
Mappa
Poligono GEO

Torre Le Nocelle

Via Beniamino Rotondi, 50, 83030 Torre Le Nocelle AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima