Tesori artistici, paesaggi meravigliosi, tradizioni e sapori per una seconda esperienza di viaggio unica e memorabile. Sabato 27 agosto "Tour dei Borghi e dei Castelli" II° appuntamento in Irpinia, in bus c'è un mondo da scoprire. (Qui il primo itinerario)

Il tour completamente gratuito attraverserà la valle del Miscano e quella Ufita facendo tappa a Casalbore e Villanova del Battista. Le partenze sono previste da Ariano Irpino ed Avellino.

Partenza ore 9:00 da Ariano Irpino, checkpoint ingresso villa Comunale. Possibilità di partenza da Avellino con navetta sempre gratuita ore 8:00 da Campetto Santa Rita.

1 Tappa Ariano Irpino:

- Passeggiata culturale nel cuore del centro storico di Ariano Irpino e visita al Museo Civico e della Ceramica

2 Tappa Casalbore:

- Visita al borgo antico di Casalbore, alla Torre Normanna ed al Museo dei Castelli,

- Pausa pranzo libera (possibilità di prenotazione presso "Agriturismo Serafino family")

3 Tappa Villanova del Battista:

- Parteciperemo insieme ad una delle manifestazioni più spettacolari ed entusiasmanti della Tradizione Irpina: "A Villanova del Battista la tradizionale “Tirata del Giglio” | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)".

Rientro ore 20.30 ad Ariano Irpino (Piazzale Pasteni); ore 21.30 ad Avellino.

Tour completamente gratuito, ad eccezione del pranzo che sarà a carico dei partecipanti.

Disponibilità SOLD OUT

Informazioni di prenotazione
MARIA CARMELA +39 339 851 6946 (referente per Ariano Irpino)
MARCO +39 393 264 6888 (referente per Avellino)