Il 31 agosto e l' 1 settembre a Venticano la Sagra del prosciutto, del vino e dell'agnello, un evento che celebra le eccellenze gastronomiche e le tradizioni del territorio irpino.

A partire dalle ore 20.30 in Piazza Monumento ai Caduti, il prosciutto sarà il protagonista, apprezzato per il suo sapore deciso e inconfondibile. Accanto a esso, il vino locale, frutto di uve selezionate, accompagnerà i piatti, arricchendo l'esperienza sensoriale con le sue note aromatiche.

Un ruolo di rilievo nella sagra è riservato all’agnello, cucinato secondo antiche ricette tramandate nel tempo. Questo piatto rappresenta uno degli emblemi della cucina tradizionale irpina, offrendo ai partecipanti l'opportunità di assaporare gusti autentici e genuini.

Oltre alle specialità culinarie, l’evento prevede momenti di intrattenimento e musica, creando un'atmosfera di festa e convivialità.

Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia