Domenica 30 Marzo a Zungoli il "Percorso de lu tavernaro - benvenuta primavera", escursione organizzata da Ruando Experience lungo il tratturo che è terra di transumanza, cultura e tradizione. Appuntamento a partire dalle ore 10.00.
Il tratturo in questione, Pescasseroli-Candela, è il terzo per ordine di grandezza dell'Italia meridionale: dal 2019 fa parte della Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'UNESCO e sta diventando un tragitto per escursioni di tipo culturale, sportivo e ambientale. Si rivivranno usi e costumi di epoche lontane ma che sono alla base delle nostre radici. Si dialogherà con il tempo, custode e logoratore di memorie. Ci si lascerà inebriare dai vini dei ragazzi de "Il Trave", testimone del valore delle tradizioni. Una giornata di condivisione e amicizia per tornare a casa più ricchi e rinfrancati.
Percorso di 15 km, il ritorno sarà al tramonto. Degustazione di tre vini della cantina "Il Trave", "sarcianella" di salumi e formaggi preparata dalla macelleria Moschella.
3891021720
www.ruandoexperience.it
DOM
dalle 10:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login