L'evento "Nocciolandia" inizialmente previsto per Venerdì 4 e sabato 5 ottobre, è stato rinviato ai giorni 18 e 19 ottobre, nel centro storico di Aiello del Sabato, un omaggio al frutto che si annovera tra le eccellenze irpine.

I mercatini della nocciola profumeranno le strade del centro storico di Aiello insieme allo street food locale, musica e allestimenti speciali intratterranno piacevolmente i partecipanti.

La così detta nocella è un frutto dalle tante qualità sia dal punto di vista nutrizionale che gustativo, la si può apprezzare appena colta o essiccata, si fa base di dolci e creme indescrivibili ma è anche un ottimo accompagnamento nei piatti salati per assicurare l'effetto crunch, celebrarla è d'obbligo essendo un simbolo distintivo della terra irpina.

Un due giorni di festa che ci ricordano la tradizione irpina, quella portata avanti dalle famiglie contadine che hanno basato il proprio sostentamento economico sulla produzione di questo alimento particolarmente prezioso e prelibato.

Via P. S. Mancini, 30, 83020 Aiello del Sabato AV Italia

VEN SAB