“L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi, resistete e la vostra anima si ammalerà di desiderio per le cose che ha proibito a se stessa”.

La Compagnia Controtempo Theatre ritorna al Castello Lancellotti di Lauro con “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde in versione itinerante.

Il ritratto è lo specchio dell’anima di Dorian Gray. Il protagonista scopre il suo vero sé osservando il dipinto che riflette la sua immagine divorata dalle conseguenze del suo agire nel tempo.
La bellezza e la giovinezza immutabili di Dorian nascondono una dannazione che logora dall’interno e si incancrenisce con la vanità che tormenta il protagonista nel corso dell’intera rappresentazione.
Dorian appare sempre giovane e gentile ma il suo riflesso incorniciato mostra tutt’altro. In tutto il romanzo, la vanità lo tormenta, sembrando dannare le sue azioni prima ancora che vengano poste in atto.
"Essere o apparire? Esaltare l’immagine che si ha di sé o rispettare la propria anima?"
Sono diversi gli interrogativi che Wilde pone all’interno di quest’opera e che la regia e il riadattamento di Controtempo restituiscono in un atmosfera inquietante nella cornice del Castello Lancellotti che per l’occasione si trasforma in un luogo cupo e al tempo stesso affascinante e misterioso.

Lo spettacolo si terrà in versione itinerante spostandosi nei diversi ambienti del sito. Il pubblico si muoverà all'interno del Castello e si inoltrerà nel viaggio compiuto da Dorian sentendosi profondamente coinvolto in molti momenti della vicenda e immergendosi completamente nella viaggio che porterà il protagonista alla dannazione.

Spettacolo non adatto ai minori di 14 anni

Informazioni Aggiuntive
COME RAGGIUNGERE IL CASTELLO LANCELLOTTI:
Il castello Lancellotti di Lauro si trova a pochissimi minuti da Nola (NA).
INDICAZIONI STRADALI: immettersi sulla A16 (Napoli-Bari)
- per i provenienti dal napoletano, salernitano e casertano, prendere l’USCITA AUTOSTRADALE NOLA
- per i provenienti dal beneventano e avellinese, prendere l’USCITA AUTOSTRADALE TUFINO
Informazioni di prenotazione