Sabato 5 Luglio, il noto cantautore e chitarrista italiano "Alex Britti" farà tappa ad Avella con il tour estivo "Feat.Pop". 

Alex Britti è un cantante e musicista di straordinario talento che ha fatto innamorare più di una generazione con il tenero romanticismo dei suoi testi. 
Figlio unico di Umberto e Annita, nasce a Roma il 23 Agosto 1968, nel quartiere Monteverde. Inizia a suonare la chitarra a 8 anni e a 17 anni fonda il suo primo gruppo di genere blues, con cui si esibisce nei locali romani. Successivamente partecipa a festival blues italiani e si esibisce con Louisiana Red, per poi diventare il supporter dei bluesman americani di passaggio in Italia: da Paul Jones a Buddy Miles, fino a Billy Preston e alla tournée europea con Rosa King (1990).
L'esordio avviene nel 1992 con la prima esperienza discografica: Britti infatti incide il suo primo album da cantautore. 
Nel 1998 raggiunge la notorietà con il singolo "Solo una volta (o tutta la vita)", che si colloca al primo posto delle classifiche italiane. Il brano precede l'album It.Pop, pubblicato nell'ottobre dello stesso anno, che vende oltre trecentomila copie conquistando il triplo disco di platino. Sempre nel 1998 viene proclamato "miglior artista esordiente" al Premio italiano della musica.
L'anno seguente approda al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con la canzone "Oggi sono io", incisa due anni dopo anche da Mina
Nel piccolo schermo è conosciuto anche per il suo ruolo di prof nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

L'evento, che rientra nella programmazione estiva "AvellArt Festival 2025", si terrà nella suggestiva location dell'Anfiteatro Romano di Avella.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
A partire da Mercoledì 25 Giugno sarà pubblicato, sulla pagina Facebook del Comune di Avella, il link per la prenotazione dei posti. Ogni utente potrà prenotare fino a un massimo di 2 biglietti.
Per completare la prenotazione saranno richiesti: Nome e cognome | Indirizzo e-mail | Numero di cellulare.
Durante la procedura sarà necessario seguire tutti gli step indicati dal portale. Al termine, si riceverà una e-mail di conferma con il biglietto, che dovrà essere esibito all’ingresso (anche in formato digitale).
Non è prevista distinzione tra platea e spalti in fase di prenotazione: l’accesso ai posti sarà in ordine di arrivo (chi arriva prima potrà accedere ai posti in platea, fino a esaurimento, mentre i successivi saranno sistemati sugli spalti)
Comune di riferimento
Comune:
Avella
Indirizzo
Dove:
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Apertura Cancelli

SAB
dalle 19:00

Inizio Spettacolo

SAB
dalle 21:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria

Mappa
Poligono GEO

Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella

Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima