Tornano i mercoledì d’estate al Centro storico. La città antica si riaccende per la bella stagione con il progetto “Cuore di Avellino”. L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Turismo ed al Commercio, con la direzione artistica di “Mambo Eventi”, riparte ufficialmente dopo domani, mercoledì 21 giugno, proprio in concomitanza con il primo giorno d’estate.

Il progetto si inserisce nel solco delle politiche sin qui attuate dall’Amministrazione comunale per riscoprire e rivitalizzare il Centro storico. Da una parte, sostenendo le attività economiche e commerciali; dall’altra, grazie alla pedonalizzazione serale disposta con il sistema dei varchi Ztl, favorendo una maggiore fruizione delle tante bellezze della parte antica del capoluogo, per una semplice passeggiata o per frequentare i suoi locali.

Il programma degli spettacoli e dell’intrattenimento del progetto “Cuore di Avellino” è pensato per intercettare tutti i gusti e tutte le età. In primis, le famiglie e i bambini, con gli spettacoli dei giocolieri e degli artisti di strada, la distribuzione dei gadget, le sessioni di musica creativa nei cunicoli longobardi e il videomapping. Ma anche i giovani, soprattutto nella seconda serata e fino alle 23:30, quando la musica sarà progressivamente abbassata fino allo spegnimento previsto a mezzanotte, con le esibizioni live, i concerti verticali dai balconi e le serenate, il dj set.

Il centro storico si appresta dunque ad accogliere migliaia di visitatori. Il programma ufficiale e dettagliato degli artisti e degli spettacoli sarà diramato nelle prossime ore, anche attraverso le pagine social “Comune di Avellino” e “Cuore di Avellino”.

Avellino
Salita Orologio, 83100 Avellino AV, Italia