Il “Song Summer Festival” è una produzione "GRS" Gruppo Radio Sperone, organizzato in collaborazione con tutte le Pro Loco ed i Forum Giovanili del comprensorio baianese, Radio Avella, RPZ - Radio Punto Zero e Hollywood Animazione. Gode del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Avella e "Siat", e sostiene iniziative a scopo sociale e benefico in collaborazione con l’Associazione Nazionale “Donare è Vita”.

Il Festival, che prende spunto dalla nota manifestazione nazionale “Music Summer Festival”, si terrà Sabato 24 e Domenica 25 Giugno nella suggestiva location dell’Anfiteatro Romano di AvellaL’idea di farlo nell’Anfiteatro Romano nasce dalla volontà degli organizzatori di valorizzare i luoghi della cultura di Avella Città d’Arte e del Comune di Baiano, rendendoli fruibili ad un pubblico variegato e creando un vero e proprio forum dei generi musicali.

Già dalla prima edizione, che si è svolta presso il Comune di Sperone, ha riscosso un notevole successo che ha visto la partecipazione di numerosi artisti provenienti dal comprensorio avellano-baianese e da altre città della Campania.

Il “Song Summer Festival” consente a giovani musicisti emergenti di esibirsi e candidarsi alla vittoria finale dopo il parere espresso da tre commissioni formate da musicisti, speaker radiofonici e critici musicali. La manifestazione abbraccia un ampio panorama musicale che include diversi generi tra cui: pop, classic rock, blues, jazz, classica italiana, tradizionale napoletana, rap, funk, soul e reggae. Sono esclusi gli altri generi o proposte che abbiano un testo inadatto tenendo conto del luogo di svolgimento del Festival. I brani sono stati selezionati dal direttore Artistico, dagli organizzatori e dalle suddette commissioni dopo un’attenta analisi.

La manifestazione, che si aprirà con la Banda Musicale Nazionale del Corpo di Polizia Penitenziaria, si svolgerà in due serate durante le quali si alterneranno i talentuosi artisti, con l’incursione di ospiti e personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo e l’intervento dei rappresentanti delle istituzioni.

L’ingresso e la partecipazione alle serate è gratuito

Avella
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia