Venerdì, 19 aprile 2024, alle ore 20.45, sul palco del Teatro Partenio di Avellino ci sarà la band “Banco del Mutuo Soccorso”  come ultimo concerto a chiusura della rassegna “Colori della musica”.

Ad esibirsi :

VITTORIO NOCENZI - Organo e sintetizzatori, pianoforte
MICHELANGELO NOCENZI - Pianoforte e tastiere
FILIPPO MARCHEGGIANI - Chitarra elettrica
MARCO CAPOZI - Basso elettrico
DARIO ESPOSITO - Batteria
TONY D'ALESSIO - Voce solista

Il concerto sarà l’occasione per riascoltare, oltre che i nuovi brani dell’Orlando, anche quelli più famosi del repertorio storico del Banco, che hanno reso la band uno dei punti di riferimento del rock progressive internazionale.

Nella formazione attuale che salirà sul palco, spicca il debutto come secondo pianista – tastierista, di Michelangelo Nocenzi, il figlio di Vittorio e coautore delle composizioni dell’Orlando e della Transiberiana, rilanciando così la presenza delle due tastiere che è stata da sempre una delle caratteristiche del Bms.

La nuova formazione è una vera forza della natura che si esprime con una base ritmica di basso e batteria formidabile, su cui si muovono i contrappunti affascinanti delle tastiere e della chitarra.

La voce particolarmente potente ed espressiva di Tony D’Alessio, nocerino di nascita ma avellinese di adozione  racconta storie uniche, su quelle melodie che hanno reso famosa in tutto il mondo la musica del Banco del Mutuo Soccorso.

Informazioni Aggiuntive
Note
Biglietti in vendita al Botteghino del Teatro e Online su VIVATICKET https://www.vivaticket.com/it/Ticket/banco-del-mutuo-soccorso-tour-2024/217117
Avellino