Al Teatro Gesualdo di Avellino, martedì 23 gennaio 2024 alle ore 21:00 va in scena "Amore Bestiale Tour" di Barbascura X.

Tutto quello che non volevi sapere sul sesso e che ignoravi di temere, un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale.

Bizzarrie, acrobazie, passioni e tradimenti raccontati rigorosamente male.

Il Satiratore scientifico Barbascura X ci tiene a ricordare che, nonostante i suoi gusti opinabili nella scelta degli spettacoli, ha un dottorato in chimica quindi non può essere giudicato.

Barbascura X è un divulgatore scientifico, youtuber, comico e conduttore televisivo italiano.

Nato a Taranto, si laurea in chimica organica all’Università di Bari, si specializza all’Università di Bologna in sintesi organica ed in seguito consegue all’estero un dottorato in green chemistry e produzione di materiali da fonti rinnovabili.

È considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, e il primo come numero di follower. La sua rubrica principale è Scienza Brutta, la celebre e irriverente serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica.

È molto riservato sulla sua vita privata, tanto da non far figurare in alcun luogo quale sia il suo vero nome, per non creare conflitto con l’attività di ricercatore.

È il vincitore del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020 Giancarlo Dosi, per il libro pubblicato da Edizioni Tlon Il genio non esiste (e a volte è un idiota). Dal 2021 è anche autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione scientifica, oltre che monologhista satirico/stand-up comedian per Comedy Central.

Informazioni Aggiuntive
Note
info e prenotazioni https://www.ticketone.it/event/barbascura-x-teatro-carlo-gesualdo-17784769/?fbclid=IwAR1IRo0NcUAl8wrQbetLc9YTHn1A1rmxhdiOg903y9Pp1Soc-fh3HOjaOWI
Avellino