Settimo incontro della rassegna Visioni del Centrodonna al Cinema Partenio, mercoledì 1 maggio con il film che ha conquistato i premi Goya e Cesar.

"As Bestas", la terra della discordia, di Rodrigo Sorogoyen sarà proiettato al cinema Partenio alle ore 17:30 e alle ore 20:30.

Un potente thriller ad alta tensione, un moderno western che esplora le dinamiche di conflitto, istinto e ragione.

In un villaggio rurale in Spagna una coppia di francesi decide di riattare dei ruderi con la prospettiva di realizzare un agriturismo. La popolazione locale però non vede di buon occhio la loro presenza.

In particolare due fratelli, proprietari di una piccola fattoria confinante con la loro, non sopportano il fatto che i due non votino a favore dell'installazione di impianti eolici nell'area circostante. Le irrisioni prima e le minacce esplicite poi si fanno sempre più temibili.

Il conflitto  vede in due fratelli, legati da un profondo spirito di rivalsa, i 'giustizieri' che, in un crescendo carico di tensione, si adoperano affinché gli intrusi abbandonino il luogo e le coltivazioni che hanno iniziato ad attivare.

Rodrigo Sorogoyen si conferma come un regista abilissimo nel dirigere attori che diano corpo e vitalità ai personaggi loro affidati.

Rodrigo Sorogoyen, nato a Madrid, classe 1981, si è laureato in Storia presso l'UCM e nel 2004 si è iscritto alla Scuola di Cinematografia di Madrid. Inizia a lavorare come sceneggiatore per varie produzioni televisive, come Impares, La pecera de Eva, Vida loca e Frágiles.

Nel 2008 co-dirige con Peris Romano il film 8 Citas, che racconta otto storie romantiche ambientate a Madrid. Nel 2010 co-fonda la casa di produzione Caballo Films.

Nel 2013 dirige Stockholm e nel 2016 Che Dio ci perdoni, che ottiene sei candidature ai premi Goya 2017.

Il suo cortometraggio del 2017 Madre (candidato ai premi Oscar 2019 come miglior cortometraggio) diventa due anni dopo un lungometraggio che viene premiato alla Mostra del Cinema di Venezia (premio Orizzonti miglior attrice).Il film Il regno vince invece sette premi Goya su tredici candidature.

Nel 2020 dirige la serie Antidisturbios e nel 2022 scrive e dirige il thriller As bestas.

Informazioni Aggiuntive
𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐢 €𝟔,𝟎𝟎 𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐢 𝐚 €𝟑𝟓,𝟎𝟎.
Informazioni di prenotazione
soggetto ad esaurimento posti