Al Conservatorio ‘Domenico Cimarosa’ domani e sabato doppio appuntamento con il jazz. Mercoledì 4 ottobre, nell’Aula Magna ‘Mario Cesa’, alle ore 19, si terrà il concerto di chiusura della masterclass di canto e musica jazz tenuta dal Maestro Maria Pia De Vito e dedicata a Joni Mitchell, artista unica e di caratura mondiale. Sul palco gli allievi del Conservatorio di Avellino interpreteranno brani tratti dal disco - cult “Mingus”.

Sabato 7 ottobre il concerto finale del laboratorio “Una big band jazz per il Conservatorio”, coordinato dai Maestri Marco Lo Russo, Mimmo Napolitano e Marco Parisi. Alle 17.30, nell’Aula Magna “Mario Cesa”, con la collaborazione degli allievi del Dipartimento di tecnico del suono del Maestro Massimo Aluzzi, gli studenti suoneranno brani composti e arrangiati da loro e dai docenti dei corsi jazz del Conservatorio di Avellino.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia