Presso il Circolo della Stampa, sabato 8 giugno dalle ore 11:00,  Lupus in Fabula presenta Matinèe Musicale: Grande musica per piccoli orecchi.

La musica è un linguaggio universale e si impara come ogni altro linguaggio, per immersione diretta. E non è mai troppo presto per cominciare, perché la musica è relazione, aiuta a crescere e ci insegna la cosa più importante che esista: l’ascolto!

Ecco la premessa di questi incontri musicali, dove un ensemble strumentale suonerà per il pubblico di piccoli ascoltatori e famiglie, brani tratti dal repertorio classico, popolare e jazz.

La musica dal vivo, fatta di voce, strumenti, movimento, è l’occasione migliore per portare grandi e piccini in un’avventura concreta e attiva nel mondo della musica.

Saranno momenti particolarmente interattivi: i bambini e i loro accompagnatori verranno coinvolti in maniera diretta, secondo il concetto del “learning by doing”, “se faccio, capisco”.

Sarà un’esperienza per e con la famiglia, in uno spazio di condivisione con i musicisti, per un accogliente, rigenerante, elettrizzante bagno di suoni!

Clarinetto: Antonio Napolitano

Corno: Francesca Bonazzoli

Viola e mandolino: Francesco Venga

Pianoforte: Alina Balayan