Sabato 8 giugno, prosegue la rassegna "Avellino Letteraria" con la presentazione del libro dell'autrice Imma Pezzullo "Madri oltre il destino". Nella location di Villa Amendola di Avellino si dialogherà con l'autrice del volume che racconta 20 storie di maternità.

"Madri oltre il destino" è una raccolta di storie che vedono le donne protagoniste di un “atto di maternità”. La maternità intesa come un sentimento che emerge con prepotenza in momenti particolari della vita delle protagoniste. Donne che la vita ha posto di fronte a delle scelte. Scelte a cui non si sono sottratte, dimostrandosi coraggiose perché coraggio, dal latino, vuol dire “avere cuore”. E queste donne di cuore ne hanno tanto. Sono donne comuni, e proprio per questo speciali. Perché è nella normalità che si nasconde la vera eccezionalità del nostro essere al mondo. L’ultima storia è dedicata ad un uomo, a riprova che la maternità è, prima di ogni altra cosa, un’emozione che appartiene a tutti quelli che la sentono dentro di sè.

Introduce
Annamaria Picillo
Direttore artistico della rassegna Avellino Letteraria

Don Roberto Piemonte
 Vicario Episcopale per la Pastorale dell'Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno

Dialoga con l'autrice
Alessandra Malanga
Presidente Commissione Salute dell'Ordine dei Giornalisti della Campania

Intervento
Francesco D'Amato

Intermezzo musicale
Matteo Tordiglione
Fisarmonicista

Esposizione a tema
delle opere pittoriche di Stefano Buonavita

Coordina
Daniela Apuzza
Giornalista

Appuntamento alle ore 18:00 per discuterne insieme.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Chiusure:

SAB

pagina facebook
comune di avellino, avellino letteraria, provincia di avellino, diocesi di avellino, museo irpino, carlo gesualdo, movimento unitario giornalisti, mondadori
Allegati vari
Allegati: