Mercoledì, 6 dicembre, Massimo Vietri presenterà la sua prima opera da solista, 'Schuster', presso l’Auditorium del Polo Giovani di Avellino.

Massimo Vietri  è tra gli artisti irpini più impegnati nella difesa e valorizzazione del territorio, spirito del gruppo irpino 'La Lumanera' che non si pone solo come sentinella delle tradizioni ma con esse vive in assoluta simbiosi.

Un’opera, Schuster, frutto di un lungo percorso di sperimentazione che ha portato il fondatore della Lumanera, autore di testi e musiche della storica compagine folk irpina, a misurarsi con nuovi orizzonti, nuovi suoni e nuove collaborazioni.

Un album che si compone di undici brani può essere considerata il manifesto musicale dell’artista avellinese, un punto d’arrivo e di partenza nell’ambito di un percorso di studio e di crescita.

L’apertura del concerto di mercoledì 6 dicembre è prevista per le ore 20.00, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Massimo Vietri – chitarra classica e voce
Luca Roseto – sassofoni