Venerdì 3 gennaio l'inaugurazione della mostra personale di Generoso Vella, "Ragnatele Cromatiche" presso l'Università irpina della Terza Età e del tempo libero.
Visitabile fino al 5 gennaio, le opere di Vella sono intricate trame di linee e colori che si intrecciano e si sovrappongono rievocando la complessità e la frammentazione del mondo contemporaneo, dove tutto è connesso ma allo stesso tempo distante.
Un percorso espositivo che propone una serie di quadri dell'artista che sono un riflesso delle sue emozioni e delle sue esperienze personali, ma allo stesso tempo riescono a toccare anche temi universali.
La sua arte è un invito a rallentare, a guardare nel nostro inconscio e a ritrovare un senso di connessione con la natura, con gli altri e con la realtà che ci circonda.
Interverranno Rita Imbimbo, Presidente dell'Università della Terza Età e Raffaella De Stefan, che offrirà un'analisi critica delle opere. Sarà presente l'artista e si esibiranno i musicisti Alfredo Vella e Giuseppe Mallardo.
Eventi collaterali alla mostra saranno un laboratorio di mail art con l'artista previsto sabato 4 gennaio alle 10.30 e, nello stesso giorno alle 17.30, un intervento teatrale a cura del laboratorio dell' universita' con la regia di Costanza Fiore.
La mostra è visitabile, in via Olindo Preziosi n.8, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30. L'ingresso è libero .
VEN
dalle 17:30
alle 19:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login