Il Comune di Avellino, in collaborazione con Teatro D’Europa, Teatro 99 Posti e Teatri d’Irpinia, porta la magia del grande teatro nei luoghi maggiormente affascianti della città di Avellino.

Performance teatrali di grande richiamo che si dipaneranno nelle Grotte di Villa Amendola, spazi che compongono quella straordinaria suggestione che è l’Avellino Sotterranea. Questo perché il teatro vive in ogni spazio. Non abita solo il palcoscenico, ma si appropria di luoghi e momenti del vivere quotidiano, trasformandosi e rielaborandosi continuamente come un organismo biologico.

Da qui nasce l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo e affidata ad Angela Caterina, Luigi Frasca, Paolo Capozzo, Massimo Borriello e Maurizio Picariello, con la direzione artistica di Gigi Savoia.

Le Novelle di un irascibile Cechov alle Grotte di Villa Amendola saranno in scena il 7 luglio, alle ore 19.00.

Il teatro di uno dei maggiori drammaturghi europei del XIX secolo, le sfumature emozionali di personaggi apparentemente quotidiani, ma portatori di istanze universali, rivivranno nella splendida location delle Grotte di Villa Amendola.

In programma:

Cronologia vivente
Il grasso e il magro
La morte dell’impiegato

Informazioni di prenotazione
60 posti disponibili
Vai alla seguente pagina : https://app.culturatela.it/it/detail/6482dbdae2cd0c4127fd91f9
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia