Con la neve in arrivo sul Laceno riprendono le Ciaspolate sul Sentiero dell'Inverno con l'Associazione 5WExperience di Bagnoli Irpino. In questo periodo dell'anno, la Collina dei Serroncelli diventa una pista di ciaspolate perfetta per gli amanti della neve.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, il ritrovo è sempre al Bar Ristorante "Il Caliendo" nei pressi dei "Residence del Laceno" alle ore  9:30, per poi intraprendere il cammino della collina dei Serroncelli, il cosiddetto "Sentiero dell'Inverno". Un percorso semplice e spettacolare che vi farà tuffare nel bianco assoluto della prima neve, mentre con uno sguardo panoramico si potrà osservare l'altopiano del Laceno e il Montagnone di Nusco. Un sentiero di difficoltà medio - facile che permetterà a tutti, anche ai meno esperti, di scoprire e amare il mondo delle ciaspole.

Il percorso è all'incirca di 7 km, percorribile in 4 ore, dalle ore 9:30 alle ore 13:30 circa. Un'escursione nei boschi di faggio ricoperti di neve, una passeggiata in salita lungo la pista da sci "Settevalli". Attraverso una mulattiera si giungerà in discesa nel Piano dell'Acerno, una distesa pianura di faggi tra il Monte Cervialto e il Monte Raiamagra. Il rientro, verso il Bar Ristorante "Il Caliendo", sarà dolce e rilassante, lungo un piccolo sentiero che costeggia un canale a volte ricco d'acqua.

Ciaspolate sul Sentiero dell'Inverno nei giorni 21 e 22 gennaio

Posti Limitati
Difficoltà: medio/facile
Durata: 4h
Località: Laceno
Ritrovo: bar "Il Caliendo"  alle ore 9:30
In caso di assenza di neve l'evento sarà svolto come un'escursione
Le disdette a meno di 24h prima saranno soggette ad una caparra del 30%, evento soggetto ad assicurazione.

Informazioni Aggiuntive
Note
Per effettuare le scalate alle varie cime occorrono ciaspole, bastoncini, ghette e per chi ne è provvisto sci da escursionismo o alpinismo.
Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni:
Bagnoli Irpino
Via Roma, 19, 83043 Bagnoli Irpino AV, Italia

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, Ciaspolate sul Sentiero dell'Inverno del Laceno, con l'Associazione 5WExperience di Bagnoli Irpino
SAB DOM

Associazione 5WExperience di Bagnoli Irpino