La "Pro Loco Baiano", in collaborazione con il Forum dei Giovani, l'Azione Cattolica Baiano, l'Associazione teatrale "Proteatro" e con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Baiano, presenta la Sacra Rappresentazione della "Passione di Cristo".
Lo spettacolo, che già si preannuncia carico di emozioni, sarà ispirato ai Vangeli e rappresenterà gli ultimi giorni della vita di Cristo, dall’arresto di Gesù alla Crocifissione.
Il coinvolgimento di circa 100 persone tra attori e comparse permetterà allo spettatore di immedesimarsi nel racconto e divenire parte integrante della rappresentazione.
L’evento avrà inizio alle ore 18:00 sul sagrato della Chiesa di Santo Stefano, con una serie di monologhi introduttivi. Alle ore 19:30, sul palco appositamente allestito, prenderanno vita le prime scene della Passione:
Il processo davanti al Sinedrio
Il giudizio di Ponzio Pilato
La flagellazione
Dopo queste intense rappresentazioni, alle ore 20:30, Gesù inizierà il cammino verso il Calvario, seguito da un corteo composto da circa 100 figuranti, tra soldati romani, popolani, donne di Gerusalemme, Maria, Maddalena e i due ladroni.
Il percorso si snoderà lungo Via Libertà, Corso Garibaldi, Via Marconi, Piazza IV Novembre e Via Diaz, trasformando il paese in un ideale scenario dell’antica Gerusalemme.
Il culmine dell’evento si terrà sulla Collina di Gesù e Maria, uno spazio naturale immerso negli ulivi, che per l’occasione si trasformerà nel Golgota.
Qui, a partire dalle ore 21:00, verrà rappresentata la scena della Crocifissione, momenti intensi che chiuderanno la serata e accompagneranno il pubblico in una riflessione profonda.
DOM
dalle 18:00
Evento Gratuito
Baiano
Piazza Francesco Napolitano, 83022 Baiano AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login