Sabato 27 Luglio, alle ore 20:00, Enzo Gragnaniello e James Senese si esibiranno in un imperdibile concerto gratuito in Piazza Santo Stefano a Baiano.

L'idea di "Animus et Ignis" affonda qui le radici nell'antico e tradizionale "Rito del Majo", celebrato da secoli ogni anno, in occasione della festa del Santo Patrono S. Stefano.

La magia del Sacro che incontra il Profano, attraverso l’immagine della Natura che si sacrifica al Divino, offre lo spunto creativo per costruire suggestioni artistiche come volano di una comunità che si unisce e ritrova la propria ancestrale identità nel legame con la propria terra e con l'aurea dei riti pagani e religiosi che la proteggono e la rendono prospera.

Le due stelle della musica si alterneranno sul palco in uno spettacolo che si preannuncia carico di emozioni: Enzo Gragnaniello, la cui musica è un mix di culture e di suoni di tutto il mondo, dal fado portoghese al rock, dalle sonorità etniche alle melodie partenopee, James Senese, sassofonista di fama mondiale da oltre cinquant’anni sulla scena, divenendo un’icona artistica e un punto di riferimento per le nuove generazioni musicali che vogliono urgenza espressiva e zero compromessi.

Aprirà la serata il cantautore Antonio Scafuri.

Prevista per l’occasione anche la presenza di stand gastronomici con prodotti tipici

Informazioni Aggiuntive
Note
“Terra e Fuoco” è un progetto in collaborazione con il Comune di Baiano, Regione Campania, Area Live, Animus et ignis e Nodus