Nell'ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato, "Agire l'Accoglienza", si terrà presso il Castello Ducale di Bisaccia l'evento omonimo Sabato 30 Giugno a partire dalle ore 18.30

La Giornata Mondiale del Rifugiato è stata istituita il 4 dicembre 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione del cinquantennale della Convenzione di Ginevra che, nel 1951, ha definito lo status di rifugiato. Operatori e beneficiari dei progetti SAI hanno promosso  anche quest’anno molte iniziative. L’agenda della Rete SAI per la Giornata Mondiale del Rifugiato è composita e ricca di iniziative varie: eventi, laboratori, tavole rotonde, assemblee, danze e balli, tornei sportivi, giochi, proiezioni, concerti, canti, letture, presentazioni, mostre, spettacoli.

Il programma a Bisaccia

Ore 18.30 - Saluti istituzionali del sindaco Marcello Antonio Arminio; saluti rappresentante Associazione Irpinia 2000 Onlus; saluti beneficiari del Centro SAI di Bisaccia.

Ore 19.00 - Rappresentazione teatrale, atto unico, "Dolore Sottochiave", inedito di Edoardo De Filippo. A cura della Compagnia Teatrale "Mosse e Muttiet"

Ore 20.30 - Buffet

Ore 21.30 - "Dancehall Reggae Music" a cura di Hyrpinia Connection, Raf D  & Mista Dek

Bisaccia