Inclito Patrono di Cassano Irpino”, San Bartolomeo Apostolo e Martire induce nei fedeli un canto di gioia che rinvigorisce sempre di più la loro fede.

I festeggiamenti in Suo onore inizieranno il giorno 16 agosto e il 22 agosto 2022 con il Novenario e il Solenne Triduo, consueti nella devozione popolare.

Il giorno mercoledì 24 agosto la Santa messa, presieduta da S.E. Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo della diocesi di Nusco, Sant’Angelo dei Lombardi, Conza e Bisaccia, precederà la Processione con il Braccio e la statua di San Bartolomeo, dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie per contrada Iardino e contrada Torre, ritornando alla Chiesa Madre. Chiesa di S. Bartolomeo di Cassano Irpino | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)

Anche giovedì 25 agosto, la Santa Messa in Onore del Santo precederà la Processione per tutto il paese.

I Festeggiamenti Civili inizieranno il giorno 23 agosto con l’Asta degli oggetti donati

Il mercoledì 24 agosto il Concerto Bandistico “Città di Pannarano” e lo spettacolo di musica leggera Napolitudine con Sal Esposito.

Il giorno 25 agosto, per concludere i festeggiamenti, il Gran concerto musicale “Città di Ailano” con il M° Giovanni Minafra e lo spettacolo pirotecnico “Color Explosion”.

Cassano Irpino
Via Chiesa, 83040 Cassano Irpino AV, Italia