L'Amministrazione Comunale di Cervinara, in sinergia con la Pro Loco "A. Renna", l'Unità Pastorale e il Borgo Ferrari, organizza il tradizionale "Falò di Sant'Antonio Abate".

Rito antico e tradizione ormai consolidata molto sentita dall'intera comunità che celebra l'amato Santo, beato del fuoco e protettore del bestiame e dei campi, con una grande festa intorno al falò all’insegna della convivialità e dell’allegria.

Si parte alle ore 18:00 con la celebrazione della Santa Messa presso l'Abbazia di San Gennaro - Ferrari. Successivamente si terrà la benedizione degli animali e a seguire l’accensione del Grande Falò al centro della Piazza.

Ad allietare la serata, in Piazza Regina Elena, musica, canti e danze popolari con il gruppo Folk "Li.Ta.mmurria-Tarante".

Inoltre, non mancheranno le degustazioni di piatti tipici della tradizione cervinarese, accompagnati dal buon vino locale.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia