La V Edizione di 'Unimusic, festival della musica' e della cultura della Nuova Orchestra Scarlatti, realizzato in partnership con l’Università Federico II, interamente dedicato al giovane musicista napoletano Giovanbattista Cutolo, vede in anteprima, al Teatro Partenio di Avellino sabato 16 settembre con 'Dentro il Barbiere'
e proseguirà domenica 17 settembre alle ore 20.00, al Cortile delle Statue della Federico II.

Tutti i momenti clou del Barbiere di Siviglia di Rossini, collegati fra loro da una cornice narrativa che accompagnerà il pubblico nel vivo dell’azione, illuminando anche segreti e retroscena del capolavoro. Giacinta Nicotra sarà Rosina, Gaetano Amore vestirà i panni del Conte d’Almaviva e Juan Possidente quelli dell’irresistibile Figaro.

La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta dal M.° Massimo Testa.  I testi e la presentazione sono a cura di Enzo Viccaro.

Informazioni Aggiuntive
Info disponibili su:
nuovaorchestrascarlatti.it
unimusic.it
o scrivendo alla mail info@nuovaorchestrascarlatti.it
Informazioni di prenotazione
Biglietti nelle prevendite abituali, online al link https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/nuova-orchestra-scarlatti/ e al botteghino da un’ora prima del concerto.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia