A Flumeri ritorna "Dogana Blues Festival", appuntamento alla Dogana Aragonese Sabato 22 e Domenica 23 Luglio. Con l'organizzazione di Campania Blues e Dogana Blues, band ed artisti del genere sono pronti ad infiammare le  serate in Valle Ufita.  Ad aprire la rassegna "Marco Bartoccioni Band" alle ore 21.30 di Sabato 22.

Marco Bartoccioni un mestro di pedal e lap steel ed è uno dei giovani piu interessanti del panorama blues italiano. Nasce a Roma il 20 dicembre 1978. Chitarrista, polistrumentista, collabora e ha collaborato con : Teresa De Sio (Ita), Shanna Waterstown (Usa), Dave Bechtel (Usa), Chad Cromwell (Usa), Mike Payne (Usa), Adam Nitti (Usa), David Price (Usa), Leszeck Chikonsky (Pl), Millie McLane (Usa), Krzysztof Rybarczyk (Pl) , Lecia Lousie (Aus),
dal 2005 inizia ad approfondire tutto il mondo musicale "Slide" in particolare , che racchiude Dobro, Weissenborn, Lap Steel e Pedal Steel. Quest'ultimo strumento studiato ed approfondito in Danimarca dal maestro Hanging Cock.
Discografia :
2008 - On The Road - Wild Shooter Band
2010 - The Golden Eagle - Wild Shooter Band
2011 - Inside - Wild Shooter Band
2016 - Nashville Session - Marco Bartoccioni
2018 - Come un cane per Syd Barret - Marco Bartoccioni (theather soundtrack)
2019 - Partecipazione nell'album "Puro Desiderio" - Teresa De Sio 2021 - Steel Project - Marco Bartoccioni (Strumentale).
Nella sua carriera ha partecipa a Tour Internazionali in Usa, Russia, Francia, Svezia, Germania, Polonia, Inghilterra , Belgio, Bulgaria.

Peter Karp. Da Nashville, Usa, cantautore, chitarrista, cantante, pianista e band leader. Lo stile di Karp si muove tra i generi infuocati della musica roots/blues dando origine ad un mix di suoni che lui stesso definisce "Americana-Blues-Rock con influenze Soul". La musica è scoppiettante con testi intelligenti e spiritosi.
Sempre multi-tasker, Peter rimbalza tra diversi strumenti: dobro elettrificato, chitarra acustica, armonica e pianoforte, regalando al suo pubblico uno show di grande effetto.
Ogni canzone è fortemente caratterizzata dalla sua voce piena di sentimento e dal suo stile di scrittura originale. Karp ha ricevuto per la prima volta l'attenzione internazionale quando il chitarrista Mick Taylor dei Rolling Stones lo ha affiancato in studio e dal vivo in occasione della sua terza uscita discografica indie. Con la Blind Pig Records ha pubblicato molti altri album, di cui due con Sue Foley, che si
sono fatti strada in cima alle classifiche Blues and Billboard. I dischi di questo artista sono caratterizzati da una scrittura sincera e acclamata dalla critica e lo vedono sempre affiancato da musicisti magistrali.
I Friends del nome band sono Mark Johnson e i fratelli Xeres

Mark Johnson vive ad Atlanta, in Georgia, nel profondo sud degli Stati Uniti. Mark si è fatto un nome come co-fondatore e chitarrista slide solista per l'acclamata band
Delta Moon, protagonista negli anni di grandi successi discografici e di un’intensa attività di tournè internazionali. Dopo la morte del cantante Tom Gray nel 2021, Mark ha iniziato a collaborare con il
cantautore Peter Karp. Lo stile chitarristico di Mark si basa sul blues tradizionale e sulla musica roots americana con una forte enfasi sulla chitarra slide ed è perfetto per la musica di Karp.
Dopo diversi tour di successo insieme ai Delta Moon in Spagna, Italia, Svizzera, Mark e i fratelli Xeres, consci dello speciale legame personale e musicale che li unisce, hanno sentito forte l’esigenza di continuare la loro collaborazione artistica dando vita a questa nuova band.

La sezione ritmica dei fratelli Xeres, composta rispettivamente da Marco al basso e Paolo alla batteria, è attiva sulla scena musicale da più di vent'anni e vanta oggi una lunga serie di collaborazioni con artisti blues nazionali e internazionali. Cresciuti a stretto contatto con musicisti blues provenienti dall'Italia, Inghilterra e Usa, fin da piccoli hanno saputo assorbire il suono e il linguaggio della musica americana.
Tra le collaborazioni troviamo Golden Peppers, Alberto Colombo, Alligator Nail, Egidio Ingala, Cekout, Morblus, Max Prandi, Delta Moon, Andy J. Forest, Louisiana Red, Willy Murphy, Randy "19th street Red" Cohen, John Mooney, Kenny Neal e Billy Branch. Con questi artisti si sono esibiti nei principali festival italiani ed europei.

Domenica 23 luglio spazio ai "Southern Wheat", ore 22.30, band pugliese che ama definire il suo genere "blues di grano duro".

Informazioni Aggiuntive
Note
Con il patrocinio del Comune di Flumeri e la collaborazione della Pro Loco La Spiga

Photo Credits: Pagine Facebook Southern Wheat