Martedì 16 Luglio, presso la Sala Consiliare del Comune di Gesualdo, si terrà un interessante incontro sul tema “La cultura della legalità”, attraverso la presentazione del libro "Lo Stato vince sempre" del magistrato Catello Maresca.

In occasione della "Giornata Nazionale delle Proloco", partendo dall’ultimo libro di Maresca, i giovani della Pro loco Civitatis Iesualdinae dedicano il pomeriggio estivo del prossimo 16 Luglio alla discussione e all’approfondimento di temi fondamentali legati alla legalità e al rispetto delle regole, elementi imprescindibili della società civile.

Accanto al magistrato Maresca, dopo i saluti istituzionali, interverranno: Vincenzo Rapone, Filosofo del diritto all’Università di Napoli Federico II, tra i più autorevoli studiosi delle correnti antiformalistiche e istituzionalistiche che hanno informato il dibattito mitteleuropeo, e Filomena Nocera, Dirigente scolastica a Napoli, esperta in formazione ed organizzazione scolastica, impegnata in numerosi progetti sull’importanza dell’educazione alla legalità nelle scuole e del ruolo fondamentale che gli istituti scolastici rivestono nella formazione dei giovani cittadini.

Un momento di confronto e crescita collettiva, nel quale il dialogo e la condivisione di esperienze saranno al centro della scena.

L’appuntamento, con inizio alle ore 18.00, è aperto a tutti e si svolgerà presso la Sala consiliare del Comune di Gesualdo in Palazzo Pisapia.

SALUTI
Domenico Forgione - Sindaco di Gesualdo