La conclusione dell'Avellino Summer Festival avrà luogo a Rione Mazzini. Il 9 settembre i comici Pasquale Palma e Ciro Giustiniani, noti per 'Made In Sud', regaleranno una serata all'insegna dell'umorismo.

Infine, il 10 settembre sarà la volta dei Cugini di Campagna, che chiuderanno il Festival con un concerto indimenticabile.

Zeppe, lustrini, accessori e abiti colorati, chiome eccentriche. Una ventata di revival, musica, divertimento che i Cugini di Campagna porteranno questo fine settimana ad Avellino. Il gruppo si esibirà a Rione Mazzini alle ore 21.00.

Appuntamento clou, quindi, domenica sera con i «Cugini», gruppo che ha scritto capolavori della musica italiana, antesignano di tempi e mode nel mondo del pop: oggi è formato da Ivano e Silvano Michetti, Nicolino Luciani e Silvano Leonardi.

Insieme celebrano oltre mezzo secolo di carriera – 53 anni per la precisione - con successi e hit indimenticabili entrate nell’immaginario collettivo come «Anima mia», tradotta in oltre 22 lingue e interpretata dagli Abba e Claudio Baglioni, eppoi «Meravigliosamente» e «Preghiera» solo per citarne alcune.

Una degna chiusura, quella di domenica sera,  di una kermesse che ha accompagnato l’estate avellinese per più di un mese e mezzo.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia