Irpinia Express pronta ad affrontare la sua terza tappa, direzione Caposele. L'affascinante Regina delle Acque accoglierà i presenti dopo la fermata alla Stazione di Lioni. Un itinerario accattivante, stimolante, sold out da diversi giorni, per scoprire i tesori idrici e religiosi di Caposele, oltre alla bellezza del borgo e al Museo delle Macchine di Leonardo. Pranzo a sacco o ristoranti per rifocillarsi.

Ore 8:30 - Partenza dalla stazione di Avellino
(Parcheggio libero nell'area parcheggio della stazione di Avellino)
Ore 11:20  - Arrivo alla Stazione di Lioni  e spostamento con navetta al borgo di Caposele
Ore 12:00 - Visita alle Sorgenti del Sele, al Museo delle Acque e al Museo delle Macchine di Leonardo
Ore 13:30 - Spostamento con navetta a Materdomini (Frazione del Comune di Caposele)

Pranzo a cura del viaggiatore
Opzione 1 -  Pranzo a sacco
Opzione 2 - Ristoranti

Ore 15:00 - Passeggiata in autonomia per Materdomini e possibilità di visitare il Santuario di San Gerardo Maiella.
Ore 17:30 -  Trasferimento con navetta alla Stazione di Lioni
Ore 18:00 -  Partenza dalla Stazione di Lioni
Ore 20:50 -  Arrivo alla Stazione di Avellino

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Irpinia Express

Su questo treno è possibile il trasporto dei bagagli.
E’ ammesso, salvo particolari eccezioni, il trasporto gratuito di cani, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia.
Il trasporto delle bici è ammesso solo sui treni storici in cui è presente in composizione un apposito carro attrezzato per il loro trasporto. La disponibilità di tale carro ed il relativo prezzo di trasporto sono pubblicizzati a seconda dei singoli eventi sui canali ufficiali di Fondazione FS Italiane.
La particolare conformazione dei treni storici e la mancanza di posti attrezzati rendono fisicamente impossibile l’accesso e il trasporto delle sedie a rotelle o dispositivi simili.
Fino a esaurimento posti
Informazioni di prenotazione
A seguito di uno sciopero del personale in programma dalle ore 3.00 di domenica 16, alle ore 2.00 di lunedì 17 giugno 2024, sono soppresse le seguenti circolazioni in treno storico previste il 16 giugno:
TS 96255 NAPOLI - PIETRARSA
TS 96256 PIETRARSA - NAPOLI
TS 96282 AVELLINO - LIONI
TS 96283 LIONI – AVELLINO
I possessori di biglietto potranno richiedere il rimborso tramite i canali ufficiali di Trenitalia e tramite il sito di FS Treni Turistici Italiani al seguente link: https://www.fstrenituristici.it/.../contatti-e-assistenza...

Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.

Vendita "sottobordo"
I biglietti possono eccezionalmente essere acquistati prima della partenza del treno, ovvero a bordo, previo avviso al personale di bordo fino ad esaurimento dei posti disponibili e senza alcuna maggiorazione.

Titolo di viaggio
Per i treni storici viene emesso un biglietto valido solo per il giorno ed il treno riportati sul biglietto stesso.
Non è richiesta la convalida del biglietto prima della partenza.

Ufficio Prenotazioni
Fondazione FS si riserva di stabilire per alcuni eventi la possibilità di pre‐riservare i biglietti con modalità che verranno indicate sul sito: www.fondazionefs.it

irpiniaexpress@gmail.com
3311085593 Valentina