L’associazione culturale ricreativa Pro Lauro presenta "Storie d’Inverno - La Bella e la Bestia". L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Nuova Lauro e la compagnia amatoriale Nata Storia

Nella fantastica cornice del Castello Lancellotti rivivranno i famosi personaggi della Disney, in una sceneggiatura inedita che porterà alla luce, accanto ai personaggi classici, altri completamente nuovi.

Gli spettatori assisteranno allo spettacolo nella magnifica sala d’armi con i posti a sedere.

Il film d’animazione, prodotto nel 1991 dalla Walt Disney fu, in assoluto, il primo cartone animato ad essere candidato all'Oscar. Finì per vincerne due, per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone (la celeberrima Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion).

"Tanto tempo fa, in un paese lontano della Francia, viveva in un castello splendente un giovane principe dall'aspetto bello e affascinante, ma dal carattere viziato, egoista e crudele. Una notte d'inverno, arrivò al castello un'anziana mendicante che gli chiese ospitalità offrendogli una rosa. Ma il principe, disgustato dal suo aspetto orribile, rifiutò il dono e la cacciò via senza pietà. A quel punto la mendicante si trasformò in una fata, che aveva voluto mettere alla prova la bontà del principe. Ma vista la cattiveria del giovane, la fata lo punì trasformandolo in un'orribile Bestia, così come i suoi servi in oggetti animati e il suo castello in un luogo tetro e lugubre.
Nonostante tutto però gli concesse una possibilità di redenzione: la rosa che gli aveva donato era incantata e sarebbe rimasta fiorita fino al suo ventunesimo compleanno. Se il principe avesse imparato ad amare ed essere ricambiato prima che cadesse l'ultimo petalo, l'incantesimo si sarebbe spezzato. In caso contrario, sarebbe rimasto una bestia per l'eternità.
Anni dopo, in un villaggio di quello stesso regno vive Belle, la figlia dell'inventore Maurice, che ama leggere i libri e sogna l'avventura, e per questo viene considerata strana dai suoi compaesani. Durante uno dei suoi viaggi Maurice, si perse e finì proprio nel castello della Bestia, dove fu fatto prigioniero. La bestia decise di  punire l'uomo con la morte. In cambio della sua vita, la figlia Bella  si offrì di vivere con la bestia. Dopo lo scambio, la bestia trattò Bella con grande riguardo e attenzione. Passarono i giorni e i due iniziarono a fare amicizia. Poi, con il consenso della bestia, Bella lasciò il castello per recarsi dal padre malato, con la promessa di tornare, ma, poiché giunse in ritardo, trovò la bestia morente. A quel punto, Bella gli confessò il suo amore, annullando l'incantesimo della maga".

ORARIO SPETTACOLI

- 17.00
- 18.30
- 20.00