Quarto appuntamento artistico presso il Castello Ducale di Bisaccia con la personale di pittura di Antonio Bruscella dal titolo: "Mediterraneo: una storia di civiltà fra integrazioni e conflitti" che sarà fruibile presso lo spazio espositivo del gioiello architettonico del paese dell'Irpinia d'Oriente fino al 30 Aprile, a partire da Martedì 2 Aprile con i seguenti orari: dal Martedì alla Domenica ore 11.00-13.00 e ore 17.00-19.00

Antonio Bruscella nasce nel 1976 a Venosa in provincia di Potenza. Nel corso dei suoi studi universitari e di specializzazione in archeologia classica svolge numerosi viaggi studio in Grecia e Turchia e a Pantelleria partecipa a più di dieci campagne di scavo sull’acropoli della città punica e poi romana, innamorandosi profondamente della cultura mediterranea. Da più di un ventennio esercita la sua attività di archeologo prevalentemente in Italia meridionale. E’ autore di numerosi articoli scientifici. Da sempre appassionato di arte, non solo contemporanea, solamente negli ultimi anni è riuscito a esprimere il suo bisogno personale di dipingere. Nella sua breve esperienza professionale si annovera la partecipazione ad alcune mostre collettive insieme ad artisti del Movimento Contemporaneo Lucano di cui fa parte e diverse personali.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Monocromoblu