L'Associazione A Lumanera ha organizzato la terza edizione dell'evento che coinvolge grandi e piccini a Mercogliano, con musica, buon cibo e canti popolari.

Quest'anno però cambia la location, non a caso l'evento si chiama "Abbasci o vagno", a Capocastello, in via Acqua del Pero, dove  venerdì 12 e sabato 13 luglio sarà possibile trascorrere due serate all'insegna del divertimento.

Venerdì 12 luglio alle ore 21:30 si esibisce il gruppo folk Ascarimè, sabato 13 invece ci sarà la musica di Lady Botte, con i Bottari di Macerata Campania.

Dalle ore 18.00 in entrambi i giorni saranno disponibili i Gonfiabili di Lulù, con tanta animazione per i più piccoli.

Il tutto accompagnato da stand enogastronomici, con punti food e beverage per degustare piatti tipici e prodotti locali,

Il ricavato dell'evento sarà destinato alla realizzazione delle statue dei Santi Patrono di Mercogliano. Le statue una volta ultimate, saranno collocate nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Capocastello.

Informazioni di prenotazione
evento libero