Continua la rassegna "Libri e Letture" organizzata dalla Pro Loco Mons Militum di Montemiletto, in programma il 6° appuntamento domenica 17 marzo alle ore 17:00 con la presentazione del romanzo di Max della Porta, "Avrò cura di quei giorni".

Gli stralci di vita contenuti in questo libro sono uno spaccato nostalgico della realtà degli anni Ottanta, e leggendoli se ne può addirittura percepire l’odore e udirne i suoni che hanno sancito il passaggio dall’infanzia all’adolescenza ma anche con la presenza ancora ingombrante del vecchio, che con l’ipocrisia del perbenismo condizionava la vita di tutti, soprattutto quella dei ragazzi, che invece erano e sono una proiezione verso il futuro, e il cambiamento.

"Ci sono luoghi che non lasceremo mai. Hanno dentro la luce del mattino, il primo giorno di vacanza, il sapore buono del latte al cioccolato. Ci sono stanze piene di lettere sui quaderni, di sigle alla tv, di canzoni alla radio. C'è una cartella da riempire, supersantos da calciare. C'è "Goldrake, avanti" mentre è pronto da mangiare. C'è il fumo di una sigaretta, una risata, il fuoco acceso. E una porta di legno che avrà cura di tutto." Trentasei racconti che racchiudono ricordi, musica e pensieri di un ragazzo degli anni '80.

Max Della Porta è nato in Svizzera nel 1970. È laureato in Sociologia ed è appassionato di Cinema e Fotografia. Nella vita si occupa della vendita di prodotto e servizi destinati alle imprese. “Gli orizzonti sono coincidenze” è la sua prima raccolta.

Modera: Martina Bruno

Direzione Artistica: Cinzia Colarusso