Tornano sul palcoscenico, i ragazzi del gruppo teatrale Lions Mons Militum, pronti con grinta e determinazione a
divertire e stupire la comunità di Montemiletto con una commedia spiritosa, dal sapore meridionale, dal titolo asciuto pazzo 'o parrucchiano". Due appuntamenti in calendario, almeno per il momento, alle ore 20:00 di sabato 4 marzo ed alle 18:30 di domenica 5 marzo, presso la Sala Impero di Montemiletto.

Fin dagli esordi, a caratterizzare le rappresentazioni teatrali del gruppo montemilettese, è la partecipazione attiva dei ragazzi diversamente abili che incarnano alcuni dei personaggi di scena e, che per mesi, si preparano insieme al gruppo, al giorno dell’apertura del sipario.

Un clima di convivialità e collaborazione avvolge l’esperienza creativa che ogni "attore" vive entrando a far parte della compagnia teatrale, ogni anno arricchita di nuovi membri. Filo conduttore dei progetti firmati "Lions Mons Militum" è la spiccata vena artistica che contraddistingue i membri dell’associazione, dagli attori agli sceneggiatori, dai costumisti ai suggeritori, tutti cittadini di Montemiletto profondamente legati al proprio paese ed affezionati alla comunità.

L’associazione conta, ormai, 12 anni di spettacoli inscenati in piazza ed in teatro, forte della collaborazione con gli altri enti e associazioni del paese per la realizzazione di iniziative inclusive ed alla portata di tutti. Di rilievo, infatti, negli ultimi mesi è stata la centralità del gruppo Lions negli eventi organizzati dalla Pro loco Mons Militum, come le rappresentazioni del "Presepe Vivente 2022" e del Carnevale 2023 con la celebre "Zeza di Montemiletto", che li hanno visti protagonisti dei balli tradizionali e della recitazione delle scene.

Ma il gruppo di teatro sentiva l'esigenza e il desiderio di tornare sul palco e, questo fine settimana, lo fa con uno spettacolo divertente "È asciuto pazzo 'o parrucchiano" che apre le porte del nuovo anno e viene proposto, presso la Sala Impero di Montemiletto, nelle serate del 4 e 5 Marzo 2023. Infatti, la compagnia teatrale è pronta a lasciare il pubblico con il fiato sospeso, tra risate e riflessioni, alle ore 20:00 di sabato ed alle 18:30 di domenica.

La storia recitata ha il sapore delle radici di appartenenza, l’impronta del gergo popolare ed una spiccata tragi-comicità alternata a quella sottile ma marcata morale che contraddistingue tutte le rappresentazioni dei Lions. "Questa volta abbiamo deciso, di comune accordo, di ripresentare lo spettacolo per due serate dando la possibilità agli spettatori di essere presenti e godere della visione stando seduti e comodi". - Dichiara il presidente Petrillo.

"Questo progetto in primis è motivo di orgoglio e svago per tutti noi dell’associazione, inclusi i nostri amici "inSuperabili" che non vedono l’ora di cimentarsi nella rappresentazione per intrattenere grandi e piccoli, ma quest’anno abbiamo voluto dare spazio anche ad un altro proposito, che ci sta particolarmente a cuore: essere d’aiuto ad una nostra compaesana e coetanea che in questo momento vive delle profonde difficoltà", aggiunge il presidente.

"Il ricavato delle due serate di spettacolo, infatti, sarà devoluto tramite la fondazione "Gofudme" a sostegno delle cure necessarie a Tania Frongillo che sta lottando contro un nemico invisibile. La abbracciamo forte con l’augurio che il supporto che riusciremo a garantirle sarà il più proficuo possibile".

Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia

Montemiletto, l'associazione Lions Mons Militum in scena con "È asciuto pazzo 'o parrucchiano" alle ore 20:00 di sabato 4 marzo ed alle 18:30 di domenica 5 marzo, presso la Sala Impero di Montemiletto
SAB DOM