L'Organo Settecentesco della Chiesa Santa Maria delle Grazie di Guardia Lombardi , sarà il protagonista dell'ultimo Concerto in calendario, nell'ambito della Rassegna Organistica "Soli Deo Gloria"

Il 21 ottobre, alle ore 19.00, si conclude la seconda edizione della kermesse con la Direzione Artistica del maestro carifano Vincenzo Di Ianni.

Sarà proprio Di Ianni ad esibirsi all'organo della Chiesa nelle musiche di Durante, Pasquino, Scarlatti, Muffat, Leo, Daquin, Morandi, Sigismondo.

Di Ianni ha studiato Pianoforte con Roberto Colella e Organo e Composizione Organistica con Antonio Colasurdo presso i Conservatori di Avellino e Campobasso e con Roberto Canali presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, diplomandosi a pieni voti.

Si è perfezionato presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, conseguendo con il massimo dei voti, il Corso Post - Gradum in Organo sotto la guida di Roberto Marini ed ha seguito vari corsi di perfezionamento di organo, clavicembalo, direzione di coro e canto gregoriano.

Attualmente si perfeziona sull'interpretazione della Letteratura Organistica Rinascimentale e Barocca delle diverse Scuole Europee con Luca Scandali.

Ha ricoperto il ruolo di organista presso la Chiesa Santa Maria della Mercede in Sant’Orsola a Chiaia di Napoli e presso il Santuario Madonna dell’Arco di Sant’Anastasìa ed attualmente ricopre tale incarico presso la Chiesa di San Gioacchino a Posillipo di Napoli e la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Pietrelcina.

Svolge attività concertistica ed è direttore Artistico della Rassegna Organistica Soli Deo Gloria di Carife.

Tutte le date della Rassegna sono state un percorso di intense emozioni e hanno visto alternarsi validissimi professionisti, che hanno condiviso momenti di approfondimento culturale, sensibilizzando e avvicinando il pubblico a questo meraviglioso strumento.

Informazioni di prenotazione
non è necessaria la prenotazione
Piazza Francesco De Sanctis, 83040 Guardia Lombardi AV, Italia

SAB