"Indivino", acronimo di “Incontri di Vino", è una manifestazione culturale legata al vino e alle degustazioni multi-sensoriali, che si tiene a Solofra, terra di mezzo tra le province campane.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Delegazioni di Avellino e Salerno, si pone l'obbiettivo di diffondere e divulgare l’educazione degustativa del vino veicolata attraverso le giuste coniugazioni tra prodotti eno-gastronomici della regione.

Il magnifico Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara adibito ad open area ospita le cantine vinicole più prestigiose del panorama enologico campano, le eleganti sale interne, invece, ospitano i workshop che di anno in anno si rinnoveranno con diversi temi ed approfondimenti in sinergia con le più grandi associazioni nazionali e locali.

"Incontri di Vini nella Terra di Mezzo" è un’esperienza multisensoriale vissuta attraverso un’incursione dei cinque sensi. Saranno presenti circa 40 prestigiose cantine vinicole del panorama enologico irpino e salernitano, stand gastronomici e laboratori degustativi a cura dell'Onav Avellino e dell'Onav Salerno.

Musica e spettacoli artistici arricchiranno la serata di gusto.

VENERDI' 22 SETTEMBRE
ORE 18:00

Visita guidata del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra (prenotazione obbligatoria).
ORE 19:00
Start - Taglio del nastro ed apertura banchi di degustazione
ORE 20:00
Laboratorio di Degustazione vini a cura ONAV (Prenotazione Obbligatoria)

SABATO 23 SETTEMBRE
ORE 18:00

ORE 19:00
Start - Apertura banchi di degustazione
ORE 20:00
Laboratorio di Degustazione vini a cura ONAV (Prenotazione Obbligatoria)

PROGRAMMA MUSICALE
VENERDI' 22  - "Gabriel Ambrosone Trio"
Il Gabriel Ambrosone Trio è un progetto nato da un’idea del fisarmonicista Irpino Gabriel Ambrosone. Accompagnato da Saverio Russo al basso e Mariano Pastorelli alla batteria, i tre strumenti si fondono dando vita all’ultimo lavoro discografico di Gabriel dal titolo “Impression”, che punta a rendere l’ascoltatore parte integrante di ogni brano, creando uno scambio di impressioni ed emozioni attraverso la musica.
SABATO 23 - "Asakaira"
Asakaira è un luogo metafisico dove puoi osservare te stesso. Proveniente dal centro nevralgico del sud Italia, Asakaira prende attentamente nota della storia e dell'eredità del jazz, dell'hip-hop e dell'afrobeat e getta al vento la cautela con sfrenato abbandono. Il suono è psichedelico, fluido, mutevole, ma davvero riconoscibile. Afro beat e punk jazz si alternano al funk, alla musica elettronica e alla cultura mediterranea

PROGRAMMA VISITA GUIDATA
Inizio Visita Guidata - Ore 18:00
Raduno in piazza San Michele
Siti interessati: Piazza San Michele - Collegiata di San Michele Arcangelo – Palazzo Ducale Orsini
La durata del tour guidato è di circa 60 min.
Solo su prenotazione
Visita Gratuita

PROGRAMMA LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE
Si svolge presso l'elegante Sala degli Archi adiacente al Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara.
Durata: Circa 60 min.
Relatori: Giuseppe Iannone (ONAV Avellino) - Ciro Macellaro (ONAV Salerno)
Contributo: 20,00 €
La quota comprende 1 piatto delle specialità proposte.
Disponibilità: max 24 posti con registrazione obbligatoria

Informazioni Aggiuntive
Note
Pre-Registrandosi online utilizzando il form di richiesta al sito www.indivino.it, si riceverà una degustazione omaggio sul primo contributo.
Informazioni di prenotazione
Maggiori info e prenotazioni:
- www.cittadisolofra.it
- Info@indivino.it
- Tel 0825 1831105
Solofra
Via Regina Margherita, 3, 83029 Solofra AV, Italia

VEN SAB

Prezzi di accesso
Prezzo:

Evento ad ingresso gratuito

Laboratorio di Degustazione