Continuano a ritmo serrato gli appuntamenti dell'Avellino Summer Fest. Il cartellone estivo del programma del capoluogo Irpino prevede, mercoledì 10 Agosto la messa in scena della rappresentazione ‘Il Burbero’ ad opera della compagnia teatrale Clan H, in Piazza Duomo.
Tratto da Dyscolos di Menandro è l’unica commedia ad essersi conservata integralmente del commediografo vissuto tra il IV e III secolo avanti Cristo ed è caratterizzata da una particolare mescolanza di amarezza e comicità.
Si tratta di una pièce comica, giocata sulla caricatura di un uomo che nutre sentimenti di fastidio e odio per tutta l’umanità.
I temi sono l’amicizia, il matrimonio come autentico legame d’amore, il rapporto generazionale tra padre e figlio, la possibilità di superare le distanze e le diversità tra classi sociali. Un opera che offre spunti di riflessione importanti sul valore assoluto, tema attualissimo, e senza tempo della vita umana.
Con Salvatore Mazza, Andrea De Ruggiero, Santa Capriolo, Laura Tropeano, Sabino Balestrieri, Pasquale Migliaccio Umberto Branchi Luca Picariello Federica Avagnano
Adattamento e regia Lucio Mazza.
Cambiando scenario, alle ore 21.30 presso la Dogana, ci sarà invece la piacevole esibizione di musica jazz di Rosa Sax ed a seguire dj set An Rì.
Foto: Facebook Clan H
Duomo di Avellino
Piazza Duomo, 5, 83100, Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login