Fervono i preparativi per la Sagra dello Strozzaprete che si terrà dal 30 agosto all' 1 settembre a Starze di Summonte. Questo evento, ormai una tradizione radicata nella comunità locale, celebra l'arte culinaria e la cultura popolare.

Al centro della sagra ci sarà lo Strozzaprete, un tipo di pasta tradizionale che affonda le sue radici nella cucina contadina. Questa pasta, caratterizzata dalla sua forma irregolare, è un vero e proprio simbolo della gastronomia irpina. Durante la sagra, i visitatori avranno l'opportunità di gustare lo strozzaprete in diverse varianti, preparato con ingredienti tipici del territorio.

Oltre alle prelibatezze culinarie, la sagra sarà animata da tre serate di musica dal vivo che promettono di coinvolgere e far divertire il pubblico di tutte le età:

- Venerdì 30 agosto, i Molotov d’Irpinia apriranno la festa con il loro sound travolgente, che unisce sonorità folk-rock e testi che raccontano storie di vita e di amore per la terra.

- Sabato 31 agosto, sarà il turno della Cover Band 838.

- Domenica 1 settembre ci saranno i Bottari Tharumbò.

Summonte
Via Borgonuovo, 45, 83010 Summonte AV, Italia