Svicolando è un evento artistico, musicale ed enogastronomico che si svolge a Frigento, durante il periodo estivo.

La manifestazione intende offrire al pubblico le diverse visioni dell’immenso e bellissimo patrimonio storico, artistico e culturale frigentino, in un'ottica di più ampie vedute, tesa ad affrontare tematiche importanti per la collettività locale e non solo, quali la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e del territorio, colonna portante dell'ultima edizione della rassegna.

Stand enogastronomici, mostre di artigianato, musica tradizionale e itinerante, artisti di strada, visite guidate, spettacoli per bambini, rappresentazioni di personaggi e costumi d'epoca animano, ogni anno, le strade del centro storico di Frigento.

Appuntamento di elevato spessore culturale, Svicolando è una due giorni di eventi e appuntamenti imperdibili per gli amanti della natura e del divertimento.

Frigento
Centro Storico, 83040 Frigento AV, Italia