Una domenica in famiglia alla scoperta del Castello di Avella ubicato su una collina da cui si può ammirare un panorama suggestivo e il Vesuvio.

Meta fiabesca che si erge fra la natura incontaminata, il Castello di Avella è l'emblema del passato medievale della cittadina irpina.
Luogo di interesse storico situato in Via Campopiano, fu costruito dai Longobardi nel VII sec. d.C.
La collina su cui sorge il Castello è stata teatro di importanti ritrovamenti archeologici. Tra le sue rovine, fu rinvenuto il famoso “Cippus Abellanus”, risalente al 150 a.C. e attualmente custodito presso il Seminario Vescovile di Nola. Si tratta di un’iscrizione in lingua osca, recante la convenzione tra Abella e Nola e concernente i terreni in mezzo ai quali sorgeva un comune Tempio di Eracle.

Il tour prevede anche una tappa al Museo Archeologico che conserva reperti risalenti al paleolitico superiore fino all'epoca medievale e poi l'immersione nell'epoca romana nel meraviglioso Anfiteatro Romano.

Inizio Tour ore 10.30 (durata 2 ore e mezza circa)

La prenotazione del tour è obbligatoriatramite WhatsApp al 333 8847353 oppure telefonando il numero 081 8259320

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione