I Ruderi della Chiesa di Sant'Egidio. rappresentano ciò che resta dell'edificio religioso situato nel borgo fantasma di Melito Vecchia, nel comune di Melito Irpino.

Ubicato nei pressi dei ruderi del Castello, l'edificio religioso è stato abbandonato anch'esso in seguito al terremoto del 1962 che lo ha reso inagibile. Nonostante ciò, la facciata in pietra della Chiesa e il suo campanile, sono ancora in buone condizioni e, benché non sia possibile accedervi, rendono piacevole e suggestiva la scoperta di Melito Vecchia.

Emblema, insieme al fortilizio melitese, di un rilevante passato che affonda le radici nell'epoca romana, i Ruderi della Chiesa di Sant'Egidio resistono, ancora oggi, alle intemperie e al trascorrere degli anni.

Melito Irpino
Località Melito Irpino Vecchia, 83030 Melito Irpino AV, Italia