L'associazione di promozione sociale "Avellino per il mondo", insieme alla Caritas diocesana, ha organizzato uno spettacolo di beneficenza, in cui il ricavato andrà devoluto ai paesi dell'Africa.
Lo spettacolo che andrà in scena domenica 7 aprile alle ore 19:00 al Teatro Partenio è "Shit life", Vita da attore, scritto e diretto da Ciro Ceruti.
Lo spettacolo narra delle difficoltà, dei fallimenti, delle delusioni, delle mortificazioni e dei fallimenti familiari della vita di un attore, della poca attenzione alla dignità purché ci si possa esibire, questo e tanto altro è quello che verrà raccontato senza veli.
E poi incontri con produttori improbabili, contrasti con attori mentalmente devastati fanno di questo spettacolo una presa di coscienza che ha il bisogno di raccontare con grande onestà e schiettezza, senza diplomazia.
La vita dietro al sipario è spesso drammatica, ma siccome la linea di confine che divide il dramma dalla comicità è estremamente sottile, probabilmente il divertimento sarà una costante lungo tutto il racconto.
"Fino ad oggi-sostiene Ciro Ceruti- ho cercato di farvi ridere di voi, ora sarete voi a ridere di noi."
Ciro Ceruti non è solo attore, ma anche regista e sceneggiatore.
Il suo primo amore è stato il teatro, passione sviluppata sin da quando era piccolo, come ha raccontato lui stesso: “Praticamente da bambino. Devo dire che ad un certo punto mi sentivo anche un po’ emarginato, in quanto i miei amichetti vedevano Jeeg robot, Goldrake, Mazinga Z, ed io le commedie di Eduardo, si organizzavano partite di calcetto ed io organizzavo compagnie amatoriali”.
Tra i protagonisti storici dello show “Made in Sud”, di cui è uno degli autori, che gli ha regalato la notorietà, Ciro Ceruti si è formato nel biennio 2001-2002 a TeleGaribaldi.
Ceruti è stato l’autore e il regista di numerose altre commedie: A tutti ma non a me, Nel momento giusto nel posto sbagliato, La sfortuna non esiste e Miracoli di seta. Finalmente sposi, film del 2018 diretto da Lello Arena, cui ha partecipato nel ruolo di… Ciro, ha rappresentato la consacrazione – anche – al cinema di Ciro Ceruti.
Protagonista ed autore della sitcom live Fatti unici in onda su Rai 2, è autore e protagonista anche in Famiglia all’incontrario, miniserie trasmessa dalla stessa rete nel 2022. Nella commedia teatrale Doppia Koppia Ciro Ceruti è affiancato da un cast di brillanti attori, tra cui Giovanni Allocca, Enzo Attanasio e Paco De Rosa.
DOM
dalle 19:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login