Decimo appuntamento con la rassegna "Libri e Letture" organizzato dalla Pro Loco Mons Militum.
L'appuntamento è per domenica 28 aprile alle ore 17:00 presso la Biblioteca Mons Militum, sala Franco Basile con il libro di Giuseppe Tecce "Tramonti occidentali".
Tramonti Occidentali è un romanzo che intreccia le storie di migranti, in cerca di una vita migliore, e di una piccola comunità di Lampedusa, con focus sul legame tra Peppe Moccia, luogotenente dell’isola, e Fatima, una bambina sopravvissuta a un naufragio.
Il romanzo esplora temi di migrazione, speranza, sacrificio umano e amore, mostrando la vita di Peppe trasformata dall’arrivo di Fatima e le sfide poste dalle leggi sull’immigrazione.
La storia si conclude lasciando il lettore a riflettere sulla natura delle relazioni umane, sulla crisi migratoria e sulla responsabilità individuale di fronte a crisi globali.
Giuseppe Tecce, nasce a Benevento nel 1972, laureato in Giurisprudenza, abilitato alla professione di Agente in Attività Finanziaria, si dedica da sempre alla cooperazione , sia a livello nazionale che internazionale, occupandosi di servizi dedicati a persone svantaggiate ed emarginate, quali minori, disabili psichici e migranti in situazioni di disagio.
Tra il 2012 ed il 2018 è stato presidente del Consorzio Asis nella Regione Campania, specializzandosi nella realizzazione di progetti europei. Oggi preferisce definirsi semplicemente Cooperatore Sociale.
DOM
dalle 17:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login