Decimo appuntamento con la rassegna "Libri e Letture" organizzato dalla Pro Loco Mons Militum.
L'appuntamento è per domenica 28 aprile alle ore 17:00 presso la Biblioteca Mons Militum, sala Franco Basile con il libro di Giuseppe Tecce "Tramonti occidentali".
Tramonti Occidentali è un romanzo che intreccia le storie di migranti, in cerca di una vita migliore, e di una piccola comunità di Lampedusa, con focus sul legame tra Peppe Moccia, luogotenente dell’isola, e Fatima, una bambina sopravvissuta a un naufragio.
Il romanzo esplora temi di migrazione, speranza, sacrificio umano e amore, mostrando la vita di Peppe trasformata dall’arrivo di Fatima e le sfide poste dalle leggi sull’immigrazione.
La storia si conclude lasciando il lettore a riflettere sulla natura delle relazioni umane, sulla crisi migratoria e sulla responsabilità individuale di fronte a crisi globali.
Giuseppe Tecce, nasce a Benevento nel 1972, laureato in Giurisprudenza, abilitato alla professione di Agente in Attività Finanziaria, si dedica da sempre alla cooperazione , sia a livello nazionale che internazionale, occupandosi di servizi dedicati a persone svantaggiate ed emarginate, quali minori, disabili psichici e migranti in situazioni di disagio.
Tra il 2012 ed il 2018 è stato presidente del Consorzio Asis nella Regione Campania, specializzandosi nella realizzazione di progetti europei. Oggi preferisce definirsi semplicemente Cooperatore Sociale.
DOM
dalle 17:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login