Il Parco Palatucci di Avellino chiuderà in bellezza la sua rassegna estiva, firmata Teatro d'Europa, con lo spettacolo ‘Comico Novecento’, una produzione de La Valigia dell'Attore. L'evento, conclusivo si terrà sabato 17 agosto, e vedrà come protagonisti Carmine Iannone, Fiorella Zullo e Salvatore Iermano, impegnati in una reinterpretazione contemporanea di atti unici di grandi autori teatrali del secolo scorso.
La rassegna estiva, fortemente voluta dal Vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello, ha avuto come obiettivo principale la trasformazione del Parco Palatucci in un vero e proprio polo culturale, offrendo al pubblico di tutte le età una serie di appuntamenti dedicati al teatro. Con la direzione artistica di Gigi Savoia, il Teatro d'Europa ha saputo mantenere alta la qualità degli spettacoli, confermandosi ancora una volta come un punto di riferimento culturale nella città.
Lo spettacolo conclusivo, 'Comico Novecento', rappresenta un omaggio alla letteratura teatrale del Novecento, con un adattamento e una regia firmati da Carmine Iannone. La particolarità di questa rappresentazione è la scelta di alleggerire i testi originali e avvicinarli al pubblico contemporaneo, contaminandoli con riferimenti attuali e vicende di cronaca nostrana.
SAB
dalle 21:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login