Due giorni consecutivi con Ra.i.d. Festivals, edizione 2024 della rassegna di danza contemporanea, realizzata con il sostegno di Regione Campania, Comune di Solofra, Comune di Cairano e il riconoscimento del MiC.

Venerdì 4 Ottobre, alle ore 20.00, e Sabato 5 ottobre, alle ore 18.30 e 20.30, il Teatro Partenio di Avellino ospita tre appuntamenti distinti in due serate.

Venerdì, “Solitudine Bohémien” di Campania Danza e coreografie di Simone Liguori: una danza nel tempo che, dai quartieri bohémien parigini agli attuali monolocali in affitto pieni di solitudine, sperimenta tutti quei sentimenti di inadeguatezza, precarietà che caratterizzano la società contemporanea e che attraversano come un fil rouge le opere tenute in considerazione. È inquietudine tattile raccontata attraverso l’esperienza corporea dello smarrimento.

Sabato, “Sasha Waltz & Guests”: 30 anni di attività e ricerca nella danza. Alle ore 18.30 la presentazione, a cura di Raffaella Tramontano, del libro di Nicola Campanelli, pubblicato da Smith Editore (Firenze) e realizzato con il sostegno di Campadidanza Dance Magazine e Movimento Danza. In italiano e inglese, il libro offre interviste esclusive a Sasha Waltz e a nove dei suoi “guests”, danzatori che rappresentano le tre decadi di attività della celebre compagnia “Sasha Waltz & Guests”. Il saggio contiene anche un prezioso contributo della giornalista Tramontano, la quale ha raccolto idee e testimonianze di Paolo Cantù, Anna Cremonini e Fabrizio Grifasi sul lavoro innovativo della coreografa tedesca.

A seguire, “C'è vita su Venere” di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, la narrazione danzata della possibile fragilità di chi si nasconde dietro a una maschera, dietro a un velo ed anche dietro al suo stesso viso.

Informazioni Aggiuntive
Note
"RA.I.D FESTIVALS" - Promozione, Connessione, Ricerca, Formazione - nasce con l'idea di creare un significativo appuntamento intorno alla danza contemporanea e di ricerca, in strettissima relazione tra città che l'ospita e progettualità artistica, contribuendo a stimolare attraverso un network nuove idee e a offrire esperienze diverse, con una grande attenzione a creare nuove fasce di pubblico
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione
Per ulteriori informazioni:
- info@raidfestivals.com
- 338 6612660 | 328 0086002
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

“Solitudine Bohémien” di Campania Danza

VEN

Presentazione del libro “Sasha Waltz & Guests” di Nicola Campanelli

SAB

“C'è vita su Venere” di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni

SAB

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Oben